email: stefano.rossi@centrodidatticacooperativa.it

 

Servono insegnanti “Costruttori di Futuro”.

Stefano Rossi

BIO IN BREVE

Psicopedagogista scolastico, scrittore e conferenziere tra i massimi esperti italiani nella formazione di insegnanti e genitori.

Ha ideato il modello della Didattica cooperativa ® su cui ha formato oltre 600 scuole e più di 60 mila insegnanti su tutto il territorio nazionale.

Dirige il Centro Didattica Cooperativa ed è curatore scientifico per la casa editrice Pearson, il più grande editore al mondo nell’editoria scolastica, che ha scelto il Metodo Rossi della Didattica cooperativa per i testi rivolti alla scuola primaria e secondaria.

E’ anche curatore scientifico della rete di scuole che adottano il Metodo Finlandese e curatore scientifico dell’ agenzia di formazione Prospettive Didattiche Srl.

Collabora con la SUPSI, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, per quanto concerne la formazione degli insegnanti di sostegno.

E’ autore di numerosi saggi per insegnanti, manuali per genitori, testi scolastici  ed è curatore della collana di libri per bambini e ragazzi i Supereroi dell’Empatia.

Scrive per diverse riviste di pedagogia e education tra cui Focus Scuola, Focus Junior e Gulliver.

E’ spesso ospite di RTL 102.5, all’interno di Non Stop News, per parlare di scuola e genitorialità.

La sua pagina Facebook – Stefano Rossi Didattica Cooperativa – raccoglie una community di 60 mila insegnanti e genitori.

Ad oggi è il formatore più richiesto nella scuola italiana sul tema della didattica cooperativa e degli studenti oppositivi.